TRATTAMENTI

Bagno Sonoro Individuale
  • Riequilibrio dei Chakra
  • Bagno Sonoro Individuale e di Coppia
  • Trattamenti Rilassanti
  • Musicoterapia
  • Riflessologia Plantare
  • Cupping Therapy (Coppettazione)
  • Moxibustione

INFO: (+39) 3270615022 - info@muladhararoma.com

Vivere la propria vita attraverso i propri ritmi del corpo. Solo ritrovando un allineamento nella nostra vita quotidiana e vivendola in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio biologico, ascoltando il nostro corpo e i nostri organi. Solo allora potremo ritrovare il nostro bioritmo naturale, elemento fondamentale per una vita all'insegna del benessere, della salute, e soprattutto del nostro sentirci contenti.
  • Riequilibrio dei Chakra: Attraverso Pietre, Campane Tibetane, Aromaterapia andremo ad riequilibrare i canali energetici che alimentano i 7 Chakra principali.
  • Bagno Sonoro: Attraverso l'utilizzo di gong, campane tibetane e strumenti ancestrali porteremo il corpo, attraverso le vibrazioni degli strumenti, ad un riequilibrio psico-fisico. Ogni strumento agisce sui flussi energetici del nostro corpo, portando a vibrare all'unisono le nostre cellule del corpo, trasportandoci in un senso di relax totale. Il bagno sonoro può essere fatto come supporto ad altri trattamenti olistici, oppure da solo sia a una persona, sia a due persone (di coppia) oppure in gruppo. La durata è di circa 45-50 minuti, dove scoprirete che dentro di voi esiste un mondo di sogni, colori ed emozioni.
  • Trattamenti Rilassanti: Il trattamento olistico è una pratica che lavora sui meridiani energetici mettendo insieme tecniche di manipolazione e terapie naturali e permettendo al corpo di intraprendere una via di riequilibrio naturale e non forzata. Ovviamente non esiste un trattamento unico che vada bene per tutti quanti. Dal momento che ogni individuo è diverso da tutti gli altri, ogni persona ha bisogno del suo trattamento specifico, creato su misura. Un dolore o una disfunzione del corpo, infatti, viene considerato dall'operatore olistico come un blocco energetico. Il primo passo è quindi quello di scovare quali siano questi blocchi e dove sono situati.
  • Riflessologia Plantare e del Palmo: Attraverso il trattamento riflessologico è possibile intervenire e stimolare gli organi riflessi sul piede. Alla base della riflessologia plantare sta l’assunto per cui la stimolazione di punti specifici del piede influisce sugli organi ad essi connessi e la pressione esercitata dal massaggiatore sulle terminazioni nervose del piede svolga un’azione sugli squilibri dell’organismo. Il metodo di trattamento della riflessologia plantare prevede digitopressione senza l’utilizzo di oli e altri strumenti. Questa pratica agisce sulla tensione che si accumula nei piedi, con un conseguente senso di relax, e aiuta a recuperare l’energia dispersa tramite la fatica e lo stress.
  • Cupping Therapy (Coppettazione): Dalla medicina tradizionale cinese un trattamento per il miglioramento della circolazione del sangue, contribuendo a tenere sotto controllo dolore e infiammazione. Applicando coppette di bamboo, vetro o plastica andremo a stimolare la circolazione, decontratturare i muscoli e aiutare nello scollamento del tessuto connettivo. E' una trattamento che può essere eseguito da solo oppure come aiuto nei trattamenti olistici per dare un contributo nei vari riequilibri energetici.
  • Moxibustione (Moxa): È una pratica tipica della Medicina Tradizionale Cinese, si può abbinare al massaggio, alla coppettazione, alla DIGITOPRESSIONE oppure utilizzarla come tecnica singola. L’effetto del calore è tanto più efficace quanto più piccola e più intensa è la fonte da cui si  irradia e quanto più localizzata è la sua applicazione. Il trattamento consiste nell’applicazione del calore creato dalla combustione di un’erba essiccata in prossimità di PUNTI DELLA DIGITOPRESSIONE e lungo i meridiani.